Trattamenti

of

 

La Gnatologia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della salute dell’articolazione temporo-mandibolare(ATM). Questa articolazione è situata immediatamente davanti all’orecchio e permette il movimento della mandibola rispetto al cranio.

Esiste una stretta relazione tra il corretto contatto delle due arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari; la gnatologia si occupa proprio di studiare e ripristinare il corretto equilibrio tra questi distretti risolvendo la sintomatologia che ne deriva tipo mal di testa, dolori articolari, acufeni.

La terapia utilizzata in gnatologia è il BITE, una placca in resina costruita in modo da adattarsi perfettamente alle arcate dentarie da portare soprattutto la notte. Il bite ha lo scopo di mettere a riposo l'articolazione temporo mandibolare, favorendo una posizione naturale ed equilibrata della mandibola. Spesso viene utilizzato per il trattamento del bruxismo(digrignamento dei denti e serramento della mandibola) che può essere la causa dei disturbi dell'ATM.

Contatti

Indirizzo: Corso Pascoli Giovanni n. 1 10134 - Torino (TO).

Telefono: +39 011 3199698.

Email: paolochiandussi@libero.it

P.IVA: 09071920012

cashback

VEDI CASHBACK WORLD

Prima Visita

01 - ANAMNESI
02  - VISITA COMPLETA
03 - INDAGINE RADIOGRAFICA DIG.
04 - DIAGNOSI COMPLETA

PRENOTA UN CHECK UP DENTALE COMPLETO.

facebook mi piace

Prenota Subito

© 2018 STUDIO DENTISTICO PASCOLI DI CHIANDUSSI PAOLO. All Rights Reserved

Corso Pascoli Giovanni n.1 - 10134 - Torino (TO) Tel: 011 3199698 | E-mail: paolochiandussi@libero.it | Designed By EleBweb

Search