Trattamenti

of

La detartrasi è fondamentale per una corretta igiene dentale e la prevenzione di un gran numero di patologie comunemente diffuse (carie, paradontite ecc). Se stai cercando uno Studio Dentistico privato altamente professionale che applichi prezzi ragionevoli, forse possiamo fare al caso tuo.

pulizia dentale

Non esitare a contattarci immediatamente, mezzo mail o telefono, per:

  • conoscere il nostro tariffario (senza impegno).
  • richiedere informazioni.
  • fissare un appuntamento per una pulizia dei denti presso il nostro studio.
  • fissare un appuntamento per la prima visita, che è sempre gratuita.

Denti sani e belli grazie ad una pulizia profonda e professionale!

La pulizia dentale professionale è una pratica molto importante per mantenere intatta la salute della bocca. Si tratta di un intervento semplice che richiede pochi minuti per essere eseguito e non provoca particolari fastidi ma solo tanti benefici.

Come avviene la pulizia dentale professionale

La pulizia dentale professionale è un trattamento che serve ad eliminare la presenza di tartaro e placca che tendono a depositarsi tra i denti. Solitamente si tratta di un intervento semplice e rapido che non richiedo l’uso di anestesia. L’igienista dentale rimuove i depositi di tartaro e placca mediante l’uso di alcuni strumenti che utilizzando ultrasuoni e acqua eliminano il tartaro, liberando denti e gengive da queste fastidiose incrostazioni. In seguito viene applicata una pasta lucidante per eliminare macchie e residui sulla superficie.

É possibile concludere la procedura applicando delle mascherine contenenti fluoro per rafforzare lo smalto dentale, rendendolo più resistente all’erosione degli acidi e all’aggressione di batteri nocivi. Chi soffre di sensibilità dentinale, può richiedere l’applicazione di una speciale pasta che riduce il dolore. É una condizione che riguarda soprattutto chi ha i colletti dentinali abbassati. Subito dopo la pulizia dentale, il dentista raccomanda di risciacquare il cavo orale e di astenersi dal consumare cibi e bevande zuccherate per almeno un’ora dalla fine del trattamento.

Perché è importante effettuare la pulizia dei denti

Effettuare una corretta pulizia dentale professionale è fondamentale per mantenere la dentatura bella e sana nel tempo. Andrebbe effettuata con una cadenza semestrale e non meno di una volta all’anno. Essa impedisce che le formazioni di tartaro e placca possano determinare condizioni pericolose come: infiammazioni, retrazioni gengivali e paradontiti che provocano la perdita dei denti. Inoltre previene fastidiose alitosi, causate dalle infezioni al cavo orale e la formazione di carie.

La pulizia dentale professionale è un trattamento di igiene profonda che va tuttavia associato anche ad una corretta igiene quotidiana, da effettuare con spazzolino, dentifricio e filo interdentale almeno 3 volte al giorno, dopo ogni pasto. Infine per disinfettare correttamente la bocca è consigliabile utilizzare quotidianamente un collutorio con azione antibatterica che profuma l’alito e protegge i denti.

Contatti

Indirizzo: Corso Pascoli Giovanni n. 1 10134 - Torino (TO).

Telefono: +39 011 3199698.

Email: paolochiandussi@libero.it

P.IVA: 09071920012

cashback

VEDI CASHBACK WORLD

Prima Visita

01 - ANAMNESI
02  - VISITA COMPLETA
03 - INDAGINE RADIOGRAFICA DIG.
04 - DIAGNOSI COMPLETA

PRENOTA UN CHECK UP DENTALE COMPLETO.

facebook mi piace

Prenota Subito

© 2018 STUDIO DENTISTICO PASCOLI DI CHIANDUSSI PAOLO. All Rights Reserved

Corso Pascoli Giovanni n.1 - 10134 - Torino (TO) Tel: 011 3199698 | E-mail: paolochiandussi@libero.it | Designed By EleBweb

Search